5 passi verso la Farmacia di domani

Se hai letto gli ultimi articoli del nostro blog, ti sei sicuramente fatto un’idea sulla strada da seguire per portare un significativo miglioramento alla tua Farmacia.

La strada per la tua Farmacia

Questa strada consiste in cinque passi fondamentali:

  • Migliorare la visibilità della tua Farmacia
  • Creare un posizionamento su Google
  • Incrementare l’affluenza in Farmacia
  • Aumentare i clienti
  • Accrescere il fatturato

Tutte le soluzioni che Farmasi mette a tua disposizione sono studiate per aumentare la visibilità della tua Farmacia, sia nel mondo reale che in quello digitale.

Perché innovare

Mediamente, in passato, la Farmacia non comunicava in modo esaustivo con i propri clienti o, se lo faceva, non lo faceva con continuità.

L’affluenza era comunque garantita dai cittadini che ciclicamente dovevano soddisfare esigenze in merito alla propria salute ma gli introiti con ricavi maggiori derivano dai servizi, dalla cosmesi e dagli integratori, non da ricette o farmaci generici!

Infatti sono soprattutto le Farmacie con un passato rilevante quelle con il maggior bisogno di innovarsi, per competere con le Farmacie di nuova apertura che spesso sono già dotate di soluzioni di marketing innovative e di digital signage.

Qual è il tuo primo strumento di contatto con clienti e cittadini?

Domanda scontata: naturalmente stiamo parlando della tua insegna!

La croce per Farmacia è una delle insegne più note e riconosciute al mondo, oltre a essere di fondamentale importanza per il cittadino.

Come tutti sanno, la Farmacia è il primo touch point della sanità per chi voglia provvedere alla propria salute o al proprio benessere!

Tuttavia, ci sono molti modi per essere presenti sulla tua via, sulla tua strada.

L’elettronica e l’informatica ci mettono a disposizione ben più della classica luce verde fissa: le croci grafiche a Led di Farmasi mostrano testi scorrevoli, 16 milioni di colori per i tuoi slogan, immagini, loghi e animazioni ad alta risoluzione.

La vecchia luce verde indicava al passante che la Farmacia era aperta; ora puoi davvero fare di più:

  • Comunica la disponibilità del vaccino antinfluenzale
  • Consiglia come proteggersi dai raggi UVA
  • Promuovi una crema solare con uno sconto imperdibile
  • Ecc.

Questo è il futuro, e se ti sembra un salto nel buio… ti capiamo, è normale. Starai pensando come faccio a fare tutto questo? oppure dove trovo il tempo per farlo? o anche dovrò chiedere qualche permesso al comune?

Farmasi ha un team pronto per assisterti: prendiamo la tua idea e la realizziamo alla perfezione per la tua nuova croce a led! Ci occupiamo anche dei permessi comunali.

Il primo passo è fatto

Ora che hai scoperto qual è il primo passo ti dico un segreto: c’è altro!

Proprio così, l’insegna luminosa è il tuo primo segno distintivo, ma per migliorare la visibilità della tua Farmacia hai altri assi nella manica, che approfondiremo nel prossimo articolo.

Ti faccio una piccola anticipazione: non sono i cartonati!