Scopri la Vetrina Emozionale

Scopri la Vetrina Emozionale

Essere proattivi nella comunicazione è il tuo asso nella manica per aumentare il traffico in Farmacia. Comunicando ai passanti i prodotti e i servizi della tua Farmacia (ricordiamoci che in molti credono che la Farmacia sia solo un negozio di medicine) mantenendo sempre le offerte aggiornate, e programmando le promozioni in base al periodo dell’anno, sei un passo avanti a molti tuoi concorrenti.

Con la tecnologia Ledwall, e un’efficace strategia di contenuti, puoi fare tutto questo con facilità e un impegno minimo da parte tua: nell’ultimo post ti ho spiegato come.

La Vetrina Emozionale

Nello stesso post ho anche fatto un’anticipazione: la Vetrina Emozionale. Di che cosa si tratta? Te lo spiego subito, il funzionamento è davvero semplice!

Al tuo Ledwall adibito alla comunicazione aggiungiamo un sensore biometrico di nostra invenzione, progettato per:

  • Riconoscere alcune caratteristiche di chi ha di fronte.
  • Modificare istantaneamente il palinsesto in base ai rilevamenti.
  • Tracciare statistiche in tempo reale sui potenziali clienti.

Queste tre semplici funzioni ci permettono di eseguire automatismi il cui risultato ti lascerà a bocca aperta. Permetti che ti faccia qualche esempio:

Puoi programmare uno specifico contenuto da mostrare a donne giovani di umore allegro. Oppure a signori anziani, o ancora a chiunque abbia un’espressione triste… scegli tu la combinazione più idonea!

Ecco perché Vetrina Emozionale: puoi creare un collegamento empatico e proporre qualcosa di davvero interessante per chi guarda!

In questa dimostrazione il palinsesto prevede un cosmetico femminile ma, al passaggio di un giovane uomo, il sensore lo rileva e immediatamente il Ledwall mostra un contenuto più pertinente.

E non è tutto: oltre a captare l’interesse di chi sta guardando la tua vetrina, puoi tracciare statistiche in tempo reale e ottenere dati sul passaggio davvero rilevanti per la tua Farmacia.

Se poi decidi di installare altri sensori in prossimità dell’ingresso o di uno specifico scaffale, puoi adottare strategie di Proximity Marketing per capire quali contenuti sono più efficaci facendo un confronto fra gli utenti che guardano il Ledwall in vetrina e quelli che entrano in Farmacia e si avvicinano allo scaffale con i prodotti che hanno visto pubblicizzati sul Ledwall (e anche quanti lo acquistano, con un altro sensore in cassa!).

Doverosa precisazione: non devi preoccuparti per la privacy, questo sistema infatti non registra video, ma traccia solo i caratteri somatici e li traduce in statistiche, con relativo documento di conformità del garante della Privacy!

Misura, misura, misura!

L’aspetto fondamentale di questa tecnologia è la possibilità in ogni momento di calcolare l’efficacia dei palinsesti attivi, anche in tempo reale!

Così come è importante per chi ha la febbre tenere monitorata la temperatura corporea, altrettanto deve essere per te misurare costantemente l’efficacia delle tue azioni di promozione!

Non devi aspettare 3 mesi per sapere che il tuo cartonato in vetrina non ha suscitato l’interesse che speravi, con Vetrina Emozionale hai la possibilità di capire immediatamente se i tuoi palinsesti performano al massimo o meno, e porre subito rimedio!

Hai già pensato a come sarebbe la Vetrina Emozionale per la tua Farmacia?
Assicurati una consulenza gratuita con un nostro esperto, sarà lieto di rispondere alle tue domande.
Prenota subito!

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *