Chat with us, powered by LiveChat

Chiunque pensi a una Farmacia, probabilmente immagina come primo elemento significativo l’insegna a forma di croce.

Per questo motivo, sceglierla nel modo giusto aiuta la Farmacia a migliorare la propria immagine, rendendola più visibile e dandole quel tocco di originalità che le permette di distinguersi dalla concorrenza.

Croce Farmacia: tutto quello che c’è da sapere

Per scegliere la croce della Farmacia perfetta è prima di tutto essenziale conoscere le norme in materia e accertarsi di essere in regola.

La legge italiana stabilisce che l’insegna debba obbligatoriamente essere a forma di croce, per essere riconoscibile da tutti. 

Il supporto può essere elettronico, cartaceo o di altro tipo: l’importante è che abbia la forma corretta.

La croce deve inoltre essere ben luminosa e accesa durante tutta la durata del turno di servizio, per permettere alle persone di individuarla facilmente.

Questo suggerisce che il margine per personalizzarla e rinnovarla è ancora molto ampio, dando al Farmacista l’opportunità di vivacizzarla con contenuti, scritte, informazioni su servizi e orari di apertura.

Una croce per ogni occasione

Sono tante le tipologie di croci attualmente disponibili per dare un tocco di personalità alla Farmacia e renderla più accattivante.

Ognuna ha caratteristiche ben precise, indirizzate a darle quel tocco in più:

Croce a led monocolore

Croce dal design attuale ed elegante, è dotata di luci a led brillanti e resistenti anche alla più forte luce solare.

Ha una luminosità regolabile a piacere e un sostegno disponibile in vari colori: bianco, nero o verniciato del colore preferito.

Può trasmettere informazioni di base come data, ora e temperatura, ma anche contenuti più particolari come loghi e scritte scorrevoli.

Croce a led monocolore

Questa originale croce è dotata di un innovativo monitor che permette di riprodurre l’intera scala di colori esistente.

Puoi quindi decidere di puntare sulla classica luce verde oppure puoi sbizzarrirti scegliendo tra 16 milioni di colorazioni diverse!

È inoltre in grado di trasmettere contenuti – come slogan e immagini – in modo facile e veloce: per programmarli è sufficiente un normale PC.

Croce a led SMD RGB ad alta definizione

Croce all’avanguardia con cui è possibile trasmettere immagini, video e animazioni di ogni tipo.

Grazie a un particolare led puoi attirare i passanti trasmettendo contenuti in modo nuovo e accattivante, mantenendo un’ottima qualità di visualizzazione.

Ecco perché acquistare le croci a led

La croce è il primo elemento che una persona nota quando è in cerca di una Farmacia, per questo può rivelarsi molto vantaggioso conoscerne tutte le potenzialità.

Usandola nel modo giusto puoi comunicare in tempo reale informazioni, immagini e slogan, trasformando un semplice accessorio – necessario per legge – in un potente strumento di marketing.

Scegli la croce più adatta alle esigenze tue e della tua Farmacia e poi esplora tutte le possibilità: decidi di mostrare solo data e temperatura, o sperimenta proiettando scritte e animazioni di ogni tipo.

In questo modo puoi informare i passanti sugli sconti del momento, o pubblicizzare il logo dei prodotti più interessanti.

Rendi originale e innovativa la tua Farmacia, e con un solo sguardo invoglierai le persone a entrare incuriosite!

Non solo croce verde: prova la croce più adatta per la tua Farmacia!
Richiedi un sopralluogo gratuito del nostro Staff.

Contattaci subito!